
InterventO DI REALIZZAZIONE DI PISCINA
L’edificio è sito in provincia di Biella ed è un’abitazione unifamiliare. L’immobile è di recente riqualificazione: 2015 ed ora è dotato anche di piscina.
PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE

FASE DELLO SCAVO
La piscina è di tipo interrato e per la realizzazione dell’opera è stato necessario procedere con lo scavo. E’ stato eseguito con l’ausilio di macchine apposite ed idonee allo scopo.
La profondità ha raggiunto circa i 2,5 metri.

FASE DELLE STRUTTURE
L’opera è stata realizzata in cemento armato: prima è stata eseguita la platea (pavimento) e successivamente le pareti verticali di elevazione. Nell’immagine si possono osservare le casse di contenimento e i ferri di armatura.

FASE DELLE RIFINITURE
Il manufatto è stato tutto rivestito di piastrella di color sabbia, di tipo ruvido idoneo per gli usi esterni. La selezione del prodotto è stata impegnativa in quanto nel mercato ci sono numerosi tipi di piastrella.

FASE DEGLI IMPIANTI
La piscina necessità di un sistema impiantistico per la sua normale funzionalità: bocchette di immissione acqua, bocchetta di raccolta, bocchetta scarico completo piscina, filtri, elettropompe e punto di inserimento cloro. Di corredo l’impianto elettrico per l’illuminazione notturna
Cliente:
Committente privato
Importo dei lavori:
70 K€
Categoria del lavoro
Civile, Privato, Piscina











Alcuni elaborati di progetto


